calibrate-project_v1

CaLIBRAte – Nano Risk Governance

Avviato nel 2016, il progetto CaLIBRAte: “Nanotechnologies, Advanced Materials, Advanced Manufacturing and Processing and Biotechnology”, affronta la tematica della gestione del rischio (Risk Governance) nella produzione, uso e smaltimento di prodotti contenenti o basati sui nano-materiali.

NanoInnovation-logo Rome_V2

NanoInnovation 2016 si chiude con successo

Si è conclusa con grande affluenza di pubblico, più di 1000 partecipanti, la prima edizione di NanoInnovation 2016, che congiunge le iniziative NanotechItaly e NanoItaly in un unico evento internazionale, a Roma, presso il Chiostro rinascimentale del Sangallo nella Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza Università di Roma.

Banner_IUPAC_v3

IUPAC – International Union of Pure and Applied Chemistry

La 6th Conferenza IUPAC (International Union of Pure and Applied Chemistry) sulla chimica verde (green chenistry) si terrà quest’anno a Venezia dal 4 all’8 settembre. I temi che saranno trattati nel corso dell’evento sono di grande  importanza.

IMTS2016_V2

IMTS 2016 – International Manufacturing Technology Show

Dal 12 al 17 settembre 2016 avrà luogo l’IMTS 2016 – International Manufacturing Technology Show, una delle più grandi fiere al mondo, con più di 2.000 espositori, dedicata alla tecnologia industriale. Ogni anno oltre 114.000 organizzazioni di diversi settori visitano la fiera per trovare risposte sulle attuali domande della produzione.

Immagine1

Progetto NanoDiode: Working Conference

, di cui AiSi è tenuta il 31 maggio a Bruxelles (Centre for Fine Arts)  la Working Conference finale del progetto, dal titolo “Working conference: Opening up Research and Innovation to Society”.